Home arrow Polisportiva

Polisportiva

Questa sezione è dedicata alle attività della Polisportiva OR.PA.S.

La Polisportiva è attiva in diverse discipline sportive: calcio, maschile e femminile, ma anche basket, judo, danza.

Qui troverete le notizie e gli avvisi che riguardano le attività della Polisportiva OR.PA.S. 



Orpas 2002, e vai... PDF Stampa E-mail
Orpas 2002
domenica 06 giugno 2010

precotto_finale_-_1.jpgCampioni. L'Orpas 2002, guidato in panchina da Sir Carlo (Passeri), dal vice Stefano (Doneda) e dall'accompagnatore Davide (Peschini) e sostenuto a bordo campo dal pubblico delle grandi occasioni (genitori, nonni, fratellini e sorelline al seguito) conquista la coppa piu' prestigiosa, aggiudicandosi il torneo “Precotto Kids Cup 2010” categoria Big Small. In finale, i nostri ragazzi, hanno superato largamente per (7-2) i Diavoli Rossi, già battuti (4-1) nella fase a girone conclusa dalla nostra squadra al primo posto.


 

 

 

 

 

precotto_finale_-_2.jpgUna gara perfetta, sempre comandata dall'inizio alla fine. Partiamo, sostenuti dal nostro calorosissimo pubblico (per l'occasione “vestito” con le magliette Orpas, gialle, blu e grige) e “dotato” di pon-pon gialloverdi, spingendo molto sull'accelaratore. Sir Carlo manda in campo la squadra che per la finale e per il momento della stagione piu' gli dà fiducia giocando in un campo a 7. Davanti a Matteo (Primavesi), giostra la coppia difensiva formata da Matteo (De Marco) e Mattia (Doneda). A centrocampo Tommi (Maggi) in posizione centrale, più defilato a destra Andrea (Marchesotti, degna alternativa nel ruolo a Edoardo Romano che non ha potuto essere dei nostri).

 

In attacco come seconda punta Manuele (Biondani) e come attaccante di movimento Tommaso (Chitarin), il nostro goleador (alla fine, le reti segnate da lui nell'arco del Torneo, saranno in tutto 12).

 

 

precotto_-_finale_3.jpgI nostri avversari, i temibili Diavoli Rossi (affrontati più volte in questa stagione), giocano ordinati nella loro metà campo. Noi prendiamo l'iniziativa e cerchiamo di affondare maggiormente sulla fasce. E da un'azione in profondità, dalla quale scaturisce un calcio d'angolo, passiamo in vantaggio. Batte Manu (Biondani) e puntuale all'appuntamento arriva il Chita che “la mette” alla sua maniera. La squadra è galvanizzata e gioca in assoluta tranquillità. Le marcatura sono assestate e i nostri avversari faticano a trovare i giusti spazi (il nostro portiere compie solo interventi di ordinaria amministrazione).

 

 

 

 

precotto_finale_-_4.jpgPassano pochi minuti e andiamo sul 2-0. Il Maggino tira, una volta recuperata palla fuori area, la difesa dei Diavoli Rossi, respinge, si avventa Manu che di destro trova l'angolo piu' lontano.


Il terzo gol è da cineteca. Lo segna uno straordinario Andrea (Marchesotti, prestazione superlativa la sua) facendosi palla al piede quasi tutto il campo. Cercano in tre, a turno, di fermarlo, ma una volta giunto nei pressi dell'area di rigore, Andre lascia partire un gran tiro imprendibile che si infila per la terza volta. La gara l'abbiamo messa subito in discesa.


 

 

 

precotto_finale_-_5.jpgIl primo tempo è una raffica di emozioni. Andrea (scatenato e galvanizzato dalla precedente segnatura), serve un assist al bacio al Chita che non si fa certo pregare e di destro (esterno) trova l'incrocio dei pali. E' il 4-0 e incominciamo a intravvedere la coppa. I nostri avversari a quel punto, non avendo piu' nulla da perdere, gettano il cuore oltre l'ostacolo e provano ad affondare. E provando una conclusione che pareva piu' innocua che pericolosa, complice una “lasciata” del nostro portiere, i Diavoli Rossi accorciano le distanze. Siamo sul 4-1. Ma prima che termini il primo tempo troviamo il quinto gol. Questa volta a servire l'assist è Manu, e il Chita al volo trova l'angolo basso. Siamo 5-1 e l'arbitro manda tutti a “sorseggiare” acqua fresca presso le rispettive panchine.


precotto_finale_-_6.jpgTempo di refrigerarsi e si torna nella mischia, con qualche cambio da parte nostra. Giustamente Sir Carlo utilizza al meglio tutti i ragazzi a disposizione. I nostri avversari cercano di farci male e ci riescono anche in questa circostanza trovando un gol che in pratica “regaliamo” noi. Tiro non irresistibile verso il palo alla sinistra di Simone (Peschini) subentrato a difesa della porta a Matteo Primavesi, palla che passa tra una selva di gambe (anche dei nostri difensori) e che si infila senza quasi che qualcuno riesca definitivamente a fermarla. Siamo sul 5-2 per noi e il margine resta di un “buon distacco”.


 

 

 

precotto_finale_-_7.jpgAbbiamo la palla del 6-2, ma questa volta tutto solo il Chita si aggiusta la mira ma alza la traiettoria sopra di poco la traversa. Il 6° gol nostro è comunque nell'aria. Sempre il Chita sfugge a destra, lascia partire un tiro a mezza altezza che il portiere dei Diavoli Rossi respinge e non trattiene, palla che torna al nostro attaccante bravo a servire uno smarcatissimo Andrea (Marchesotti) che in pratica a porta vuota deposita in rete.


 

 

 

 

 

 

precotto_finale_-_9.jpgNon manca molto alla fine e intravvediamo il traguardo. Un'altra girandola di cambi per far rifiatare i ragazzi piu' stanchi e dare a tutti l'opportunità di giocarsi la finale. Arriva (ciliegina sulla torta) anche il 7° centro e giunge da un giocatore che solitamente non solo non segna (anche per ruolo, essendo un centrocampista quasi "aggiunto" alla difesa), ma non si avvicina alla porta. Questa volta però il nostro Renato (Di Giulio) si trova in attacco e una volta servito da un compagno controlla con il destro, osserva il piazzamento del portiere e lo supera con un pallonetto al “bacio”.

 

 

 


precotto_finale_-_8.jpgE' l'apoteosi. A bordo campo si prepara l'invasione pacifica. Che avviene quando l'arbitro sancisce la fine. I nostri ragazzi, meritatamente, si aggiudicano la finale del torneo (Precotto Kids Cup 2010) battendo in finale per 7-2 i Diavoli Rossi. Un successo che suggella una stagione straordinaria, dove siamo cresciuti vistosamente e in maniera esponenziale proprio nel momento migliore.


In Primavera i nostri ragazzi sono decisamente “sbocciati” mantenendo una forma, una coesione di gruppo, una forza fisica e mentale, da squadra di “categoria” superiore. Merito loro, ma anche di chi li ha condotti “per mano” sin qui, ovvero i tecnici in particolare e tutti coloro che hanno collaborato.

 

 

precotto_finale_-_10.jpgLo sforzo di tutti (ragazzi, tecnici e genitori) ha prodotto un risultato finale che si racchiude in quell'alzata di coppa al cielo, segno tangibile che abbiamo fatto le cose per bene e ci siamo anche molto divertiti.


Diavoli Rossi - Orpas 2002 - 2-7 (1-5; 1-2)

 

 
Fine Anno e premiazioni PDF Stampa E-mail
Judo Palestra
domenica 06 giugno 2010

Un altro anno di judo si è concluso con molte vittorie.

Ieri c'è stato il consueto appuntamento con la dimostrazione finale in cui gli atleti si sono impegnati davanti a amici e familiari.

 

questa pagina troverete le foto dell'evento ma vi invitiamo a inviarcele se ne avete.

Grazie a tutti

 
Orpas 2002, la Champions di Sir... PDF Stampa E-mail
Orpas 2002
domenica 06 giugno 2010

cimg1893.jpgAnche Sir ha la sua Champions. Anche Sir è arrivato in fondo e ha vinto. E' salito, con l'Orpas 96/97, insieme al tecnico che lo affianca, Claudio Lombardo, sul gradino piu' alto dell'Oratorio Cup 2010 conquistando prima la finale e poi vincendo la coppa battendo (2-1) sabato 5 giugno a Interello la squadra della Baita, fresca di titolo nazionale. Sir Carlo (Passeri) non è solo l'allenatore della squadra campione, della squadra piu' forte delle 128 partite alla conquistata della prestigiosa e più famosa coppa con le orecchie, è anche colui che guida con tanta pazienza (e soddisfazione) la formazione dell'Orpas 2002, coadiuvato dal suo vice, Stefano (Doneda). 

 

Ecco, noi dell'Orpas 2002, vogliamo associarci ai complimenti che in queste ora stanno accompagnando i ragazzi più grandi di Sir Carlo e di Claudio e che hanno “portato” all'Oratorio S.Angela Merici (nel weekend celebrativo dell'annata 2009-2010 della Polisportiva Orpas) la coppa più bella, la più prestigiosa, la piu' difficile da conquistare.

 

Noi dell'Orpas 2002 sentiamo quella coppa così bella da vedere ed emozionante da stringere e alzare al cielo, un “pochino” anche nostra. Con Carlo abbiamo vissuto un'annata splendida, particolare, entusiasmante.

 

E visto che nella due giorni di festa della Polisportiva Orpas, anche il presidente, Luca Traverso, ha esortato un po' tutti a “fare” bilanci, anche noi dell'Orpas 2002 diciamo e ribadiamo che è stata un'annata decisamente importante.

 

cimg1890.jpgIl gruppo partito a settembre e guidato settimana dopo settimana durante l'allenamento del martedì, durante il primo campionato invernale Big Small – Csi, durante il primo Torneo Primavera Big Small – Csi, durante il Torneo “Giovani Speranze” del Primo Maggio a Velate, durante il torneo “Precotto Kids Cup 2010”, è un gruppo vero, unito, splendido. Un gruppo che in campo ci ha gradatamente dato sempre e piu' soddisfazioni.

 

Un gruppo che Sir Carlo, e i suoi piu' stretti collaboratori, ha saputo plasmare, far crescere, portare ad ottenere i risultati sportivi sul campo che meritava. I ragazzi hanno recepito i suoi insegnamenti, una educazione sportiva che li ha cambiati. Sir Carlo non è solo l'allenatore per i nostri ragazzi, ma una persona che è diventata il loro principale riferimento. Colui che usa, doverosamente “bastone e carota” che fa “gli occhi spalancati” quando un suo ragazzo si assenta dall'allenamento per bere, senza aver domandato prima il permesso, quando un ragazzo non è attento a fine allenamento mentre tutti seduti nel cerchio del centrocampo, ascoltano le parole finali di Sir Carlo che spiega le cose fatte, da fare in settimana per arrivare pronti alla partita della domenica.

 

 

 

 

cimg1892.jpgQuel ragazzo che anche se l'allenamento è finito e non ascolta, si “becca” due giri supplementari di campo perché quando parla l'allenatore si ascolta, non si pensa ad altro, non ci si guarda in giro, non si chiama la mamma a bordo campo. Questo è il calcio che “trasmette” l'Orpas, questo il metodo che Sir Carlo adotta per far crescere i suoi ragazzi, non solo e semplicemente sul campo.

 

Ecco perché ci sentiamo partecipi per quel successo che lui meritava di ottenere e che sentiamo anche un po' nostro. Facciamo anche noi pubblicamente i nostri più sinceri complimenti, dalle colonne della sezione del sito Orpas dedicato ai ragazzi del 2002, rivolgendoli a quell'allenatore che speriamo rimanga ancora per anni al nostro fianco e che riesca a preparare anche i nostri ragazzi dell'Orpas 2002 per l'avventura di un'Oratorio Cup vincente.

 

Poi riuscire a bissare quel successo, targato 5 giugno 2010, sarà tutta un'altra storia. Ma noi auguriamo a Sir Carlo di ripetersi e di farlo con i suoi ragazzi che lui avrà cresciuto ad essere, definitivamente, un gruppo “vincente” pronto a sollevare al cielo la loro Champions, una coppa con le orecchie.

 

 
E dal Precotto Kids Cup arrivano altri due trofei! PDF Stampa E-mail
Generale
domenica 06 giugno 2010

96_-_precotto_kids_cup.jpg

Vince ancora il 96 guidato da Carlo Passeri e lo stesso Carlo fa doppietta anche con i piccolini del 2002.

Che bellezza! Gioia Gialloverde 

precotto_finale_-_7.jpg

 
Risultati Judo for Africa - 30/05/2010 PDF Stampa E-mail
Judo Gare
venerdì 04 giugno 2010

Anche oggi la nostra Polisportiva - Judo si è fatta notare:

il coraggio dei tre temerari che si sono alzati all'alba di questa mattina per raggiungere la palestra di Lurate Caccivio è stato ricompensato da ottimi piazzamenti e una grande soddisfazione:

 

JUDO FOR AFRICA - RANDORI

 

Francesco Trioni - 1° classificato

Marta Fumagalli - 2° classificato

Elena Guerra - 3° classificato

 

 
<< Inizio < Prec. 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 Pross. > Fine >>

Risultati 316 - 324 di 478